Fiorentina Giannotta
Part_c di George CH.
Clicca sull'immagine per visualizzare l'opera a schermo intero
Fiorentina Giannotta
Ha studiato arte ed è laureata in architettura presso l’Università di Firenze.
Ha partecipato più volte alla Triennale d’Arte Sacra di Lecce e una sua opera è presente nella G.A.S.C. (Galleria d’Arte Sacra Contemporanea) della città barocca. È autrice delle pale d’altare per la Chiesa di Santa Maria della Fiducia a Giorgilorio, Lecce, raffiguranti la Crocifissione di
Cristo con la Madonna e San Giovanni Evangelista, secondo l’iconografia dello Stabat Mater.
Presente al Padiglione Italia della 54° Biennale d’Arte di Venezia. Ha partecipato al Cheelsa International diNew York, all’Art Takes diMiami e all’”InternationalFairfor Contemporary Art-2012” di Innsbruck. In collettiva al “Latino Art Museum”di Pomona (Los Angeles) con “Italians do it better (?)”, mostra patrocinata dall’Istituto di Cultura Italiana in California. È acquisita dalla”Alberto Linero Gallery” nel Wynwood Art & Design District di Miami dove ha presentato una personale, con catalogo “Strange People in Miami” curato da Toti Carpentieri.
Di recente, alla mostra “Percorsi d’Arte in Calabria” al Museo del Presente di Rende, allestita per il quarantennale della Galleria d’arte “Il Triangolo”di Cosenza.