Busco
Nome d’arte dal 2015 per i lavori congiunti di Massimo Scognamiglio e Massimo Buccilli
Scognamiglio, nato a Roma nel 1969, è fotografo e artista internazionale; vive a Roma e ha lavorato ed In Italia, Spagna, Francia e Stati Uniti. Ha esposto come artista (pittura, fotografia, video arte, performances) in spazi pubblici e privati, tra questi Palazzo delle Esposizioni nella mostra la Coscienza Luccicante ed il Museo Pecci di Prato all'interno del Festival video minuto e a Lille, in Francia in occasione del Festival del cinema animato. Nel dicembre 2016 espone con una mostra personale a Roma per la galleria dedicata alla fotografia Takeawaygallery. In Spagna, Francia e Italia ha portato la performance "rebirth" che debutterà come esposizione fotografica a Parigi nel 2017. Nel 2006 negli Stati Uniti ha fondato una biotech company tanto è fondamentale la sua ricerca artistica sulle origini della vita, del Pensiero umano e della connessione tra micro e macro nell'universo.
Massimo Buccilli è nato a Roma nel 1954. Pittore e scultore è stato protagonista di numerose mostre personali, come quella di Palazzo Collacchioni di Capalbio o presso la sede nazionale del CNR a Roma. Le sue opere fanno parte di numerose collezioni pubbliche e private, tra queste la Fondazione Roma.
La sua ultima mostra al Pastifcio Cerere di Roma ha raccolto un successo straordinario, realizzando opere andate sell out il giorno stesso dell’esposizione.
Dal 2015 ha iniziato la sua collaborazione con Massimo Scognamiglio e firma le sue opereBUSCO. Insieme hanno già realizzato una grande personale nell'ottobre del 2016 a Palazzo Velli a Roma.